Istituto Comprensivo Statale Gino Felci torna indietro
Istituto Comprensivo Statale Gino Felci

L' Istituto Comprensivo Velletri Sud-Est si è costituito ufficialmente il 1 settembre 2012, a seguito dell'emanazione, il 21 febbraio 2012, del decreto n° 22 a firma del Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio. Il decreto approvava il piano di dimensionamento della rete scolastica per l’anno scolastico 2012/2013. Dal luglio 2015 l'Istituto ha assunto il nome di Istituto Comprensivo Statale Gino Felci

L'Istituto Comprensivo ha sede legale in Via Paolina ,126, Velletri, dove sono ubicati gli uffici di segreteria e presidenza.

L'Istituto comprende nove plessi, dislocati sia nel centro storico (scuola secondaria di 1°grado Clemente Cardinali , scuola primaria e scuola dell'infanzia Aurelio Mariani , scuola primaria Novelli, scuola dell'infanzia Menotti Garibaldi), sia nelle immediate vicinanze del centro (scuola dell'infanzia Iqbal Masiq), sia nelle zone di campagna (scuola primaria e scuola dell'infanzia , con una succursale della scuola media Clemente Cardinali, Rosita Zarfati - Colle Carciano, scuola primaria e scuola dell'infanzia Malatesta, scuola primaria e scuola dell'infanzia Colle Perino, scuola primaria e scuola dell'infanzia Pratolungo).

Frequentano l'Istituto Comprensivo circa 1250 alunni. Nell' Istituto lavorano circa 150 docenti, e circa 30 collaboratori scolastici e impiegati amministrativi.

Il direttore dei servizi generali e amministrativi è Elisabetta Nocera.

Il Consiglio di Istituto è in carica dall'autunno 2013.

La mission della nostra Scuola è rappresentare per il territorio un punto di riferimento importante per la costruzione di un percorso che si sviluppi per tutto il curricolo scolastico, dalla scuola dell'infanzia alla scuola secondaria di primo grado, cercando applicare in ogni situazone il principio a cui ci ispiriamo.

"Una scuola per tutti...

una scuola di tutti."

L'indirizzo del sito del nostro Istituto è

www.ginofelci.it

 
Torna su