Guizzino in un mare di rifiuti...per la sezione B del Plesso Masiq torna indietro
Guizzino in un mare di rifiuti...per la sezione B del Plesso Masiq
Questo il titolo dello spettacolo di fine anno scolastico che ha visto la partecipazione degli alunni della sezione B del Plesso Iqbal Masiq.
La storia del Pesciolino Nero, iniziata nel mese di ottobre,si è conclusa con una grande festa in fondo al mare, alla presenza dei familiari ed amici.
Un mare finalmente pulito da ogni tipo di rifiuto,dove, conchiglie,meduse,cavallucci marini e pesci di ogni tipo possono tornare a nuotare liberi e felici.
Un sogno che si può realizzare,se tutti con impegno partecipiamo asalvaguardare l'ambiente in cui viviamo.
Il progetto ambiente "Un mondo verde verde",elaborato all'inizio dell'anno scolastico,si è svolto nei tempi e modi programmati,le finalità sono state raggiunte e i bambini hanno acquisito nuove conoscenze, abilità e competenze.
La partecipazione degli alunni del Liceo Mancinelli per il Progetto Alternanza Scuola Lavoro(arte del riciclo),e delle studentesse dell'Università Roma Tre,è stata preziosa all'interno di un lavoro collabborativoe sinergico, atto a far conoscere ai bambini l'importanza di preservare e custodire l'ambiente,operando anche con la raccolta differenziata.
"Uso,riuso,riciclo,parole nuove diventate ritornello per un mondo verde e bello"
La documentazione dell'intero percorso,gli elaborati,e gli oggetti realizzati sono stati esposti nella mostra allestita nei locali del plesso.
  
Gallery Fotografica
Torna su