Saggio di fine anno Plesso PRATOLUNGO progetto Corpo IN MUSICAL torna indietro
09/06/2019
Saggio di fine anno Plesso PRATOLUNGO progetto Corpo IN MUSICAL
La nostra scuola ha avuto sempre a cuore il tema dell’espressione artistica e canora degli alunni. Quest’anno  ci siamo soffermati sull’aspetto espressivo-motorio, con la realizzazione di coreografie adatte alle diverse età dei bambini.
Lo spettacolo di fine anno, andato in scena il 20 maggio 2019 presso il palazzetto dello sport Bandinelli di Velletri, è stato frutto di un percorso molto impegnativo, ma allo stesso tempo gioioso per i momenti belli ed emozionanti vissuti insieme ai bambini.
 Gli alunni della scuola dell’infanzia ci hanno regalato momenti davvero unici, tesori davvero preziosi  che ogni bambino porterà con sé per tutta la vita… e queste si chiamano “esperienze di vita”. Le sezioni A e B hanno realizzato una coreografia sulle note di “Fatti mandare dalla mamma”  e “Il gatto e la volpe”.
 Veri protagonisti sono stati anche i bambini della scuola primaria.  La classe prima ha ballato sulle note di “Lilo e stitch”, la classe seconda ci ha fatto immergere  negli anni cinquanta con “Happy days”, la classe terza ci ha deliziato con “New York New York“,  la classe quarta ci ha fatto fare un tuffo nel presente con “Pirati dei Caraibi” e infine la classe quinta  si è cimentata nel “sirtaki”, una danza popolare di origine greca dopo una parata con fiaccole in onore dei giochi olimpici.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla collaborazione con “Musae agency” di Velletri, che ha svolto per l’intero anno scolastico il progetto “Corpo in musical” e alla disponibilità e collaborazione dei genitori che si sono attivati nella realizzazione dei costumi.
 Tale progetto ha favorito  competenze motorie, espressive e ritmiche ma soprattutto è stato un momento  per conoscere meglio se stessi e gli altri. A conclusione la consueta  festa di passaggio con l’augurio agli alunni  di un buon proseguimento.
  
Gallery Fotografica
Torna su